Partiamo da un concetto di base molto importante… la stanchezza e lo stress che si accumulano in te dopo un’ intensa giornata di lavoro, qualsiasi esso sia, molte volte ti fanno sognare solo di arrivare a casa, farti una doccia e andare a dormire. Sbaglio?!

Nel tragitto da lavoro a casa accade però una cosa inevitabile. Apri i social e ti imbatti in immagini raffiguranti cibi succulenti che provengono da tutte le parti del mondo.

Instagram e Facebook agiscono proprio come dei killer per la tua fame e in men che non si dica, ti ritrovi a fantasticare su quanto potrebbe esser buono quel bel panino imbottito di manzo sfilacciato e il formaggio fuso o quanto morbida e succulenta possa essere quella costina di maiale glassata con la sua salsa che sembra un nettare magico.

La verità però ti si sbatte in faccia in un nanosecondo e ti riporta immediatamente sul pianeta terra quando capisci di non aver idea di dove poter mangiare dei piatti così buoni e gustosi, qui da noi in Italia in quel preciso istante.

Le foto che “segui” vengono postate da ristoranti dall’altra parte dell’oceano, e TUTTE le volte che hai provato a mangiare queste cose in Italia ne sei rimasto deluso. Niente di immangiabile ma… non erano mai all’altezza della tua aspettativa. Quelle costolette che sembravano così morbide dalle foto del menu si sono rivelate poi dure e gommose nel piatto. 

E ne vogliamo parlare di quel panino che ci ha messo più di mezz’ora per arrivarti e nel frattempo ti sei dovuto mangiare un piatto di patatine fritte che poi la notte ti hanno fatto vedere il mostro di Lochness? Ma la colpa non è tua, non sei tu che non riesci ad apprezzare quello che gli altri definiscono buonissimo, non sei tu la voce fuori dal coro. Non sarà mica una colpa avere degli standard più elevati delle altre persone

Non sarà mica una colpa avere la passione per la buona cucina e non volersi accontentare di quello che ti propinano i ristoranti o le gastronomie della tua zona?

Te lo dico io. No. 

Non è una colpa volere il meglio per te stesso e per la tua famiglia.

Ti faccio un esempio, e te la metto sul pratico. 

Pensi sia una colpa voler accontentarsi di uno stipendio che non ti fa essere pienamente soddisfatto e non ti ripaga di tutti quegli sforzi e sacrifici che hai fatto per studiare? 

Te lo dico un’altra volta. Non è una colpa, e tantomeno non è una tua colpa.

Allora, spiegami perché dovresti accontentarti di mangiare qualcosa che non sia veramente SBALORDITIVO ogni volta che ne hai voglia

Perché dovresti aspettare la serata in cui hai prenotato in quel ristorante che ti piace tanto quando puoi avere SEMPRE a tua disposizione dei prodotti SUBLIMI?

Prima che tu continui a leggere però DEVO dirti una cosa essenziale perché tu possa fidarti di noi.

Se sei alla ricerca di un cibo che sia buono ma non ECCEZIONALE noi non facciamo al caso tuo. Se ti piace mangiare bene, ma non sei disposto a pagare la qualità della materia prima e la lavorazione UNICA che noi diamo ai nostri prodotti, noi non facciamo al caso tuo. Se ti piace mangiare bene, ma odi la carne e vivresti di verdure bollite e sushi, ancora una volta noi non facciamo al caso tuo.

Se invece ami la carne, ti piace il bbq, ma non hai voglia di prepararlo allora ASSOLUTAMENTE  facciamo al caso tuo. Se vivi in appartamento e ti manca lo spazio per piazzare un bbq in terrazzo con cui cimentarti nelle cotture facciamo CERTAMENTE al caso tuo.

Se ti sei stufato di provare a replicare le ricette che trovi on line perché tutte le volte qualcosa va storto e il risultato è deludente, DECISAMENTE facciamo al caso tuo. Se ami la carne, ti piace il bbq americano ma di stare 12 ore a controllare che la carne in griglia non si bruci, SICURAMENTE facciamo al caso tuo.

Ora veniamo a noi.

Nel mondo della cucina, l’avvento di Masterchef, ha creato un fenomeno senza precedenti. Molti dei concetti che prima erano rinchiusi fra le mura delle cucine più ESCLUSIVE del mondo, sono stati portati alla luce per essere alla portata di tutti.

È capitato a tutti gli appassionati di cucina di provare a replicare un piatto che hanno visto fare in televisione da un grande chef e rimanere delusi e a pancia vuota, perché l’esperimento è stato un fallimento.

È capitato a tutti, e sicuramente anche a te, cercare fra i banchi del supermercato un ingrediente che hai visto in televisione, chiedere al commesso e sentirti rispondere che non avevano idea di cosa stessi chiedendo e anzi, fra le righe, ti hanno guardato come se fossi un alieno.

Ma le trasmissioni di cucina hanno portato anche ad un altro fenomeno, tutt’altro che piacevole. È sembrato, e sembra tutt’ora, che lavorare in una cucina, mettere in piedi un laboratorio di produzione o scrivere un ricettario sia una cosa che possono fare tutti.

La verità, amico mio, non è mai stata così lontana. Il mondo della cucina è fatto di sacrifici, di orari allucinanti e turni massacranti…. Un po’ come dover star a controllare la temperatura interna del bbq per 12 ore per non far bruciare o seccare la carne quando gli altri si divertono.

È per questo che noi di MEAT MASTER abbiamo deciso di portare direttamente sulla tua tavola i sapori autentici del vero bbq americano.

Lo so, ti starai chiedendo cosa voglia dire… pensi addirittura di aver letto male. 

Te lo ridico: PORTIAMO DIRETTAMENTE SULLA TUA TAVOLA I SAPORI AUTENTICI DEL VERO BBQ AMERICANO.

Come facciamo?

Cuciniamo le MIGLIORI ricette del bbq americano a bassa temperatura e poi le confezioniamo sottovuoto in monoporzione, per garantirti un prodotto SEMPRE fresco e genuino in qualsiasi momento. Non c’è spazio per eventuali errori, pensiamo noi a tutto il processo di cottura.

A te spetta solo l’ultimo tocco, ovvero RIGENERARE la pietanza, in quattro SEMPLICISSIME mosse seguendo i video tutorial nell’apposita sezione o nel ricettario che ti verrà regalato con l’ordine.